LIME Space

LIME SPACE è la naturale evoluzione del progetto LIME.

LIME SPACE è uno spazio per spettacoli e manifestazioni culturali e di intrattenimento allestito nell’area di prato verde del quartiere delle Fiere di Reggio Emilia che si sviluppa in tre punti chiave:

  • CULTURA: è il tassello fondamentale per permettere ad un luogo, alla città e alla società di crescere e svilupparsi in simbiosi;
  • PARTECIPAZIONE: creare una comunità ripopolando un luogo poco frequentato cambiandone il punto di vista;
  • SOSTENIBILITÀ: riqualificazione di un luogo partendo da un progetto sostenibile che non prevede colate di cemento con attenzione all’ambiente e al riciclo.

 

La progettazione e l’arredo dell’area saranno coerenti con la mission del progetto LIME, di cui Lime Theater è stato il primo esempio di grande successo a livello nazionale. Il progetto renderà fruibile lo spazio sin dal tardo pomeriggio (ore 19:00) fino a due ore dopo la fine degli spettacoli, permettendo allo spettatore di godere di un’esperienza completa.

LIME Space non si limita al singolo concerto, è una comunità, un festival, un progetto che offre servizi di ristorazione e beverage per soddisfare le esigenze più raffinate, attraverso la collaborazione con fornitori di alto profilo. L’allestimento di uno street food corner in cui food truck e postazioni bar, gestite da aziende del territorio, renderanno l’esperienza per lo spettatore unica e di qualità.

In base all’allestimento degli spettacoli, il pubblico potrà posizionarsi nel prato o nei posti di tribuna numerata sita in fronte al più grande palco mai installato nell’area, con una larghezza prevista di circa 30 metri, un impianto scenico e sonoro di grande potenza con caratteristiche studiate appositamente per l’area.

L’accesso è garantito anche alle persone disabili, per le quali sarà installata una pedana rialzata, con le stesse caratteristiche che hanno ottenuto grande riscontro a Lime Theater. Fare comunità significa pensare e rispondere alle necessità di tutti. Lime è partecipazione.

L’area comprende un vasto parcheggio interno che consente di parcheggiare l’automobile a 100 metri dall’arena garantendo anche l’accesso in bicicletta fino all’area del concerto.

 

L’iniziativa si svolgerà dal 10 al 21 luglio, un periodo di due settimane nel mese di Luglio:

 

Martedì 10 Luglio BENJI E FEDE

Giovedì 12 Luglio ERMAL META

Sabato 14 Luglio CAPAREZZA

Giovedì 19 Luglio NEGRITA

 

Il cartellone artistico è stato studiato per soddisfare ogni palato musicale, dai più giovani con Benji & Fede ed Ermal Meta, entrambi premiati con il Disco d’Oro per i loro album “Siamo Solo Noise” e “Non Abbiamo Armi” fino a Caparezza certificato disco d’oro con il suo ultimo album “Prisoner 709” e reduce da un tour invernale che ha attraversato la penisola da Nord a Sud e che ha registrato numerosi sold-out. A chiudere la manifestazione saranno i Negrita, storica band italiana presente sulla scena musicale sin dai primi anni 90, e che gode di un feeling particolare con la città di Reggio Emilia.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:30.

I biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone.it – Vivaticket.it – Ticketmaster.it e in tutti i punti vendita fisici dei rispettivi circuiti.